Attenzione in questo sito vengono utilizzati cookies per fornire una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione, accetti che vengano utilizzati cookies. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy. OK
  • Risparmia 20%

MAALOX EVOLUZIONE NATURA 36 COMPRESSE MASTICABILI

Prezzo di listino: 11.50
 
9.20
Risparmia: 2.30 (20%)
F171/970996866
Disponibile
+

Maalox Evoluzione Natura

Dispositivo medico indicato per la prevenzione e il trattamento del reflusso gastro-esofageo, iperacidità gastrica e la protezione della mucosa dello stomaco e dell'esofago.
Agisce grazie all'azione dell'alginato e dei carbonati in esso contenuti. L'alginato è un polisaccaride isolato da alghe. Questa fibra, quando raggiunge lo stomaco, dà luogo molto rapidamente alla formazione di un gel viscoso e leggero, che copre e protegge la mucosa gastrica. Il gel viscoso di alginato rende anche più difficili i movimenti di salita del contenuto gastrico, riducendo il numero di episodi di reflusso. L'associazione carbonato + bicarbonato neutralizza l'acidità di stomaco. Inoltre, le bolle di anidride carbonica che si formano nella reazione, vengono intrappolate dal gel di alginato, che viene convertito in una schiuma che galleggia sopra la superficie dei succhi gastrici. Quando si verifica il reflusso, la schiuma che entra nell'esofago è costituita principalmente da alginato e protegge fisicamente la mucosa da danni provocati dal contatto con gli acidi e gli enzimi digestivi. La schiuma resiste nello stomaco per un tempo sufficiente a garnatire il termine della digestione gastrica e, quindi, far passare il bolo nell'intestino. Inoltre, le proprietà mucoadesive dei semi di tamarindo sono utili per promuovere effetti protettivi gastrici.

Componenti
Alginato di sodio vegetale, carbonato di calcio, bicarbonato di potassio, estratto di semi di Tamarindus indica, estratto di zenzero (aroma), zenzero olio essenziale (aroma), aromi, acqua, carbomer, nipagina sodica, sucralosio.

Modalità d'uso
Adulti e adolescenti (12-18 anni): una bustina (15 g) dopo i pasti e al momento di coricarsi. Agitare bene la bustina prima dell'uso. Aprire la bustina appena prima dell'utilizzo.

Conservazione
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare a temperatura compresa tra i 15°C e i 25°C, in luogo asciutto e lontano da fonti di calore o dalla luce diretta.

Formato
Formati disponibili:
20 bustine monodose da 15 g
36 compresse masticabili
Produttore:
SANOFI SpA